Hotel Boomerang

Bike Hotel e Percorsi Ciclistici

Offriamo semplici ed essenziali servizi per gli amanti della bici:

PACCHETTI ALL INCLUSIVE

DEPOSITO SICURO

PROPOSTE DI MENU PERSONALIZZATI

GUIDE ESPERTE A DISPOSIZIONE

SCHEDE PERCORSI

L’Hotel Boomerang propone una serie di percorsi adatti a tutte le categorie di ciclisti.
Le brevi descrizioni degli itinerari proposti in seguito consentono di capire il livello di difficoltà e la tipologia del percorso. Con i pacchetti alberghieri vengono fornite le schede dettagliate dei percorsi, con tutte le indicazioni indispensabili, quali cartografia, altimetria, chilometraggio e punti di ristoro.
Il nostro servizio di eccellenza ci ha dato l’onore di ospitare numerose squadre maschili e femminili di professionisti.

I PERCORSI CICLISTICI

Un percorso di bassa difficoltà attraverso i Castelli del Ducato. Le rocche di Soragna, Fontanellato, San Secondo, l’abbazia di Chiaravalle, i castelli di Roccabianca, Castelnuovo, Scipione ci fanno ripercorrere una parte di storia della bassa Parmense. Il percorso è nella prima metà discretamente trafficato, in particolar modo nei giorni lavorativi, tuttavia le ampie carreggiate facilitano la percorrenza.

I Castelli del Ducato

Un percorso di bassa difficoltà ideale per principianti. Il tracciato si snoda tra le colline di Salsomaggiore e quelle di Tabiano su strade poco trafficate e su percorso sempre leggermente vallonato. Subito dopo Pieve di Cusignano è possibile raggiungere la caratteristica chiesetta di Monte Mamolo (salita per “veri scalatori”). Interessante la Pieve di Contignaco a pochi chilometri dall’arrivo, piacevole la tranquillità dei luoghi incontrati.

S. Vittore

Un percorso di bassa difficoltà che percorre le Terre Verdiane passando da Fontanellato, Soragna, Roncole e Busseto. Unica difficoltà del percorso la salita che da Salsomaggiore riporta a Tabiano, salita evitabile ritornando a Tabiano dalla strada di Vaio in prossimità del medesimo ospedale. Di particolare interesse la rocca ed il santuario di Fontanellato, la rocca di Soragna ed il centro storico di Busseto. Attraversando Roncole Verdi si può notare la casa natale del famoso musicista.

Le Terre Verdiane

Un percorso di medio-bassa difficoltà che si snoda tra le colline di Salsomaggiore e Noceto. Una volta usciti da Tabiano in direzione Fidenza ci si dirige verso il comune di Noceto; la strada comincia a salire leggermente e rimarrà vallonata sino al termine del nostro tragitto. Le tre salite che dovremo affrontare sono comunque di lunghezza inferiore ai 3 Km con pendenza media tra il 4% ed il 9%. Interessante la pieve di Contignaco a pochi chilometri dall’arrivo, piacevole la tranquillità dei luoghi incontrati.

Le colline di Noceto

Un percorso che si svolge in gran parte tra le colline della provincia di Piacenza, incontrando quali principali località Castel Arquato e Vernasca. Castel Arquato merita sicuramente una visita all’interno del borgo di origine medioevale ancora oggi abitato ed in perfetto stato. A pochi chilometri da Castel Arquato troviamo Lugagnano da dove è possibile salire verso il Parco Provinciale di Piacenza e visitare caratteristici paesi come Velleia, antica località termale romana.

Castell'Arquato

Un classico della zona. Raggiunta dopo Noceto la statale che porta a Bardi, si fiancheggia il fiume Taro sino a Varano Melegari (sede dell’autodromo Paletti), qui inizia la salita verso Montesalso, salita di 8 Km circa ma di media difficoltà. Una volta scesi a Pellegrino P.se si prosegue sulla fondovalle per raggiungere e visitare il borgo di Vigoleno. Ritorno su percorso sempre leggermente vallonato.

La Val Ceno

Un percorso per amanti della salit. Tante salite di media difficoltà nel raggio di pochi chilometri. Il percorso presenta comunque brevi tratti molto impegnativi ma anche la possibilità di accorciare il tragitto a piacere. La tranquillità dei luoghi attraversati e la quasi totale assenza di traffico ne consigliano l’escursione.

2000 metri dietro casa

Il percorso sale dai piedi di Vernasco sino a Luneto, nel comune di Bore, e ritorna alla meta passando da Pellegrino P.se. Parte di queste strade, un tempo sentieri, fanno parte della via Francigena, l’itinerario che nel Medioevo portava da Canterbury sino a Roma. Il percorso presenta una lunga ma leggera salita, sempre ben areata anche nei periodi più caldi. Più impegnativa, seppur più breve, la salita che da Pellegrino porta al valico di S. Antonio. Traffico poco intenso su tutto il tragitto.

La via Francigena

Vuoi ricevere un’offerta su misura?

    1I TUOI DATI



    Selezionando la casella autorizzo il trattamento dei dati personali da me forniti e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy
    I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori
    2PERIODO DI SOGGIORNO
    Scegli le date di arrivo e di partenza per ricevere la tua offerta personalizzata.

    Data di arrivo *
    Data di partenza *
    3OSPITI E RICHIESTE