Hotel Boomerang

Terme di Tabiano

L'Hotel Boomerang, situato sul viale principale di Tabiano Terme, a pochi passi dal centro, dispone di un servizio gratuito di mini bus da e per le Terme di Tabiano (800 metri), uno dei più famosi centri termali in Italia.
La cura termale, specifica, efficace e pressoché priva di controindicazioni, come la si pratica a Tabiano, rappresenta oggi una proposta di terapia naturale, per contenere l'abuso farmacologico e per soddisfare, tra i pazienti, anche quelli sempre più attenti alla qualità della vita, al vivere sano e naturale.

Le Terme di Tabiano propongono trattamenti personalizzati e specifici per ogni singola patologia, basati su protocolli terapeutici collaudati e monitorati da specialisti di ogni branca, con concreti risultati convalidati anche dalle costanti ricerche cliniche.

L'acqua termale solfurea, tra le più ricche di zolfo in Europa, rappresenta un patrimonio naturale unico con la sua straordinaria efficacia terapeutica per la prevenzione e la cura delle malattie respiratorie di bronchi, orecchio, naso e gola. Se vi affliggono raffreddori frequenti, bronchiti, tossi persistenti, riniti o laringiti, sinusiti od allergie a Tabiano troverete la giusta proposta terapeutica, perchè le Terme di Tabiano sono le terme del respiro.

Più nel dettaglio, l'acqua di Tabiano ad alto contenuto solfidrico risulta particolarmente indicata nello svolgere un'efficacie:
  • azione mucolitica (legata prevalentemente all'idrogeno solforato);
  • azione cilioattiva e miglioramento del trasporto mucociliare;
  • normalizzazione della produzione di IgA secretorie;
  • potenziamento dei sistemi di difesa antiossidante;
  • azione antiflogistica;
  • azione batteriostatica.

L'acqua di Tabiano produce i suoi benefici effetti sia attraverso azioni generali, sia mediante un complesso di azioni locali.

Tra le azioni generali troviamo:
  • azione sul sistema neuro-vegetativo;
  • azione sul circolo con prevalente effetto vasodilatatorio capillare;
  • azione antiossidante, riduzione di radicali liberi e perossidasi;
  • azioni metaboliche, diminuzione della glicemia basale e normalizzazione del metabolismo;
  • azione disintossicante, legata alla capacità dello zolfo di immobilizzare metalli pesanti.
Tra le azioni locali troviamo:
  • azione regolatrice sull'apparato mucosecernente;
  • azione eutrofica e rivitalizzante sulle mucose e sull'apparato ciliare;
  • normalizzazione della produzione di IgAS con aumento delle difese immunitarie specifiche locali;
  • aumento della disponibilità di glutatione, fattore critico nella protezione da radicali ossidanti.
Tali caratteristiche rendono le acque termali di Tabiano particolarmente adatte ed efficaci sia a livello ORL che per i trattamenti broncopneumologici.
In otorinolaringoiatria trovano proficua applicazione nel trattamento di: Otite Media Secretiva (OMS); otosalpingiti catarrali; riniti e rinosinusiti catarrali croniche; forme di ipereattività nasali, allergiche o vasomotorie; faringiti e laringiti. In broncopneumologia sono particolarmente indicate per il trattamento di: broncopatie croniche catarrali ed ostruttive; bronchiectasie; sindromi rino-sinusobronchiali; bronchiti osmotiformi.
Tabiano è una vera e propria oasi del respiro, incontaminata dal punto di vista ambientale e ricca di parchi, giardini e percorsi naturalistici che facilitano il recupero ottimale della funzionalità respiratoria con un'acqua termale unica in Europa. Le acque termali delle Terme di Tabiano, prezioso dono della natura, sono il rimedio ideale per risolvere, in modo efficace e naturale, i piccoli e grandi malesseri delle vie respiratorie di adulti e bambini.

Convenzione SSN: per usufruire delle cure termali delle Terme di Tabiano in convenzione con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale), è sufficiente presentarsi allo stabilimento con l'impegnativa del medico curante che deve riportare l'indicazione della patologia da trattare.

Vuoi ricevere un’offerta su misura?

    1I TUOI DATI



    Selezionando la casella autorizzo il trattamento dei dati personali da me forniti e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy
    I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori
    2PERIODO DI SOGGIORNO
    Scegli le date di arrivo e di partenza per ricevere la tua offerta personalizzata.

    Data di arrivo *
    Data di partenza *
    3OSPITI E RICHIESTE